Prove tecniche di segnale
 presto la programmazione ufficiale

Clicca ed ascolta la radio in diretta
"SALVIAMO IL CORALLO"

L' associazione Culturale RadioaTVa e la parrocchia di San Gerardo con il patrocinio del Comune di Monza presentano:

...Spettacolo cabarettistico musicale con i comici di Zelig e Colorado e la compagnia
teatrale dei ragazzi dell’Oratorio di San Gerardo per la raccolta fondi per il restauro del teatro Corallo
 L'INIZIATIVA

Con la collaborazione della parrocchia San Gerardo di Monza è organizzato dall’associazione culturale radioaTVa nasce il progetto di riqualificazione dello storico Cinema Teatro Corallo.

L’Associazione si propone di creare un evento volto a sensibilizzare l’opinione pubblica Monzese sulle condizioni fatiscenti in cui versa da molto tempo lo storico cinema Corallo. A tale evento interverranno artisti e noti cabarettisti che hanno partecipato hai più importanti programmi televisivi italiani. Uno spettacolo realizzato creato dal comico fantasista Roberto De Marchi dal titolo “è tempo di ridere”. Scopo principale dell’iniziativa e’ l’avvio di una raccolta fondi privata e andrà avanti nel tempo, al fine di riportare agli antichi splendori il cinema Corallo.

Il teatro in futuro sarà autogestito dell’oratorio della parrocchia di San Gerardo, dando cosi la possibilità a molti giovani e non solo, di usufruire di uno spazio culturale teatrale e cinematografico. Il Corallo, oggi fatiscente è in stato di profondo e visivo abbandono, ma rimane con la sua storica facciata e l’insegna “vintage” un simbolo dell’antico splendore del passato, una vera è proprio bella della storia della cultura dei monzesi.

L’Associazione Culturale organizzatrice, sentito la comunità religiosa di San Gerardo, richiesto ed ottenuto da parte dell’amministrazione comunale Monzese il patrocinio per l’evento, ha individuato nella data del 18 settembre, che ricade di domenica, la realizzazione dello spettacolo sia nel pomeriggio per poter coinvolgere il più possibile le famiglie ed i bambini, che di sera non potrebbero essere presenti numerosi visto l’ora tarda.

L’evento si svolgerà al Teatro Manzoni di Monza.
  1. Teatro Corallo
    Teatro Corallo
    Oggi
  2. Teatro Corallo
    Teatro Corallo
    Come sarà
  3. Teatro Corallo
    Teatro Corallo
    Interno teatro
 DETTAGLIO EVENTO

Nella serata oltre al programma professionale comico è prevista la partecipazione attiva della comunità parrocchiale di San Gerardo con l’esibizione sul palco di una parte del gruppo giovanile con interventi artistici di intrattenimento culturale, e della presentazione della Polisportiva della Parrocchia (Gerardiana) con il calendario del suo programma e attività sportive.

Sono previsti nell’arco della serata interventi di ospiti a sorpresa, del mondo dello spettacolo e della
comunicazione.

Nell’arco dell’evento si alterneranno brevi interventi sul palco di personaggi pubblici della storia culturale, politica e sportiva nativi della zona di San Gerardo (ad esempio Monza ha avuto dal dopo guerra ben sei primi cittadini provenienti da San Gerardo e un campione dello sport a livello nazionale) che lasceranno al pubblico presente un ricordo vivo e personale del teatro.

Verrà proiettato un breve filmato da noi autoprodotto sulla storia di San Gerardo e la sua Parrocchia.
  1. Title
  2. Title
 Alcuni artisti della serata
 Presenta Roberto De Marchi (Colorado, Eccezionale veramente..) 
  1. I ragazzi della Parrocchia del San Gerardo
    I ragazzi della Parrocchia del San Gerardo
  2. Roberto De Marchi
    Roberto De Marchi
  3. Gigi Rock
    Gigi Rock
  4. Mago Elias
    Mago Elias
  5. Coccorock - Fabrizio Comella
    Coccorock - Fabrizio Comella
 Punti prevendita evento: presto on line